Romano Guardini e conflitto-mediazione: i temi SPES di novembre

Nuovo weekend di attività per la quarta edizione della SPES, Scuola di Politica ed Etica Sociale dell’Arcidiocesi di Udine. Venerdì 17 e sabato 18 novembre avrà luogo il secondo fine settimana formativo per iscritti e per gli uditori. Interverranno Giovanni Grandi e Andrea Aguti.

Il weekend si aprirà alle 18.00 di venerdì 17 novembre, quando Giovanni Grandi (Università di Padova) tratterà il delicato tema «Conflitto e mediazione: le risorse dell’interiorità». Appuntamento al centro convegni “Paolino d’Aquileia” di via Treppo 5/B, a Udine, dalle 18.00 alle 22.00.

Lo stesso luogo ospiterà, il giorno successivo, il prof. Andrea Aguti (Università di Urbino), il quale offrirà ai partecipanti un approfondimento sulla figura di Romano Guardini, con un focus particolare sullo sguardo guardiniano riguardo a democrazia e pluralismo. Questo appuntamento sarà dalle 9.00 alle 13.00 di sabato 18 novembre.

Agli incontri sono invitati, oltre agli iscritti all’edizione 2017-2018 della SPES, anche tutti coloro che desiderano approfondire una o più delle tematiche trattate: è possibile, infatti, partecipare in qualità di uditori previo contatto con la segreteria SPES entro giovedì 16 ottobre 2017.

Locandina SPES 2017-2018.
Edizioni passate della SPES.
SPES sui social: Facebook, Twitter, YouTube.