Economia e lavoro all’incontro SPES di febbraio

«Lavoro ed economia»: questo il tema del weekend di incontri di febbraio della Scuola di Politica ed Etica Sociale dell’Arcidiocesi di Udine. Prosegue, dunque, la panoramica di grandi temi trattati a beneficio degli studenti “ordinari” e degli uditori.

Si inizierà venerdì 8 febbraio, quando Claudia Fiaschi – portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore – tratterà il tema della «Riforma del Terzo settore». Appuntamento alle 18.00 nella sede della Fondazione Friuli (Udine, via Manin n° 15). La Fondazione Friuli è uno dei partner della SPES.

Sabato 9 febbraio, invece, il tema «Il futuro del lavoro» sarà affrontato da Sergio Gatti, vicepresidente del comitato organizzatore della Settimana Sociale dei Cattolici di Cagliari 2017. L’incontro avrà luogo nella consueta sede del Centro culturale “Paolino d’Aquileia”, in via Treppo 5/B a Udine, a partire dalle 9.00. Il dibattito sarà animato dal prof. Francesco Marangon, economista dell’Università di Udine.

Oltre alla quarantina di studenti, gli appuntamenti della SPES sono aperti come di consueto anche agli uditori. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo spes@diocesiudine.it entro giovedì 7 febbraio, al costo di 20 € comprensivo della cena.