Verso un modello sostenibile

«Dalla parte degli ultimi»: SPES WEB in dialogo con sr. Alessandra Smerilli

Giovedì 4 febbraio nuovo appuntamento con SPES-WEB, il percorso di formazione digitale proposto dalla Scuola di Politica ed Etica Sociale dell’Arcidiocesi udinese. Questa volta si parlerà di mercato, di giustizia sociale e di sostenibilità con sr. Alessandra Smerilli, consigliera di Stato per l’economia in Vaticano.

Guardare al mondo con occhi nuovi per trovare soluzioni efficaci ai troppi mali che mettono in sofferenza le nostre comunità. Questo l’invito che papa Francesco rivolge a tutti gli uomini di buona volontà. Ma cosa significa, concretamente?  Innanzi tutto saper guardare ai fattori di crisi mettendosi dalla parte degli ultimi. Per saperne di più collegatevi alle 20.30 sui canali YouTube e Facebook della SPES.

 

Suor Alessandra Smerilli è un’economista, accademica e religiosa italiana, docente di economia politica e statistica presso la Pontificia Università Auxilium, consultore della Segreteria generale del Sinodo dei vescovi, consigliera per l’economia presso il Consiglio di Stato Vaticano e membro della commissione Donne per un nuovo Rinascimento istituita presso il Ministero per le pari opportunità e la famiglia.

 

Per approfondire:

Condividi questo articolo

Facebooktwitterlinkedinmail

Segui la SPES sui social

Facebooktwitterrssyoutube